MAL DI SCHIENA? ECCO COME MIGLIORARE LA SITUAZIONE FIN DA SUBITO IN 3 MOSSE
Ecco 3 semplici consigli per migliorare o rimuovere il mal di schiena in poco tempo
Se soffri di mal di schiena, che sia a livello lombare, sciatico o cervicale oppure nella parte centrale della schiena, le cause spesso sono le stesse.
La vita odierna ci porta a condurre delle giornate in totale frenesia e mancanza di controllo del proprio stato di salute per la maggior parte della giornata perchè siamo troppo impegnati a lavorare e a occuparci delle faccende di routine come fare la spesa, le commissioni, andare a prendere i figli a scuola, etc...
Anche sul lavoro si è spesso stressati per le scadenze, i colleghi, i superiori, i clienti e altri mille motivi che ci portano ad accumulare tensioni.
Eccoci quindi arrivati al punto cruciale: spesso il mal di schiena è causato da tensioni muscolari prolungate che portano a infiammazione e dolore in alcune zone della colonna vertebrale.
Come risolvere quindi il problema?
In un mondo ideale lavoreremmo 4 ore al giorno in un clima tranquillo e sereno e avremmo tutto il tempo per fare tutto e anche per rilassarci, ma se la tua situazione non è quella appena descritta ecco 3 semplici mosse da attuare per migliorare la situazione.
1) muoviti più spesso durante il giorno. Ad esempio se lavori in ufficio cerca di fare più spesso delle leggere torsioni del busto, alzati più spesso possibile anche solo per 30 secondi, alza la testa e rivolgilo sguardo altrove per qualche secondo ma più spesso possibile (almeno ogni 30 minuti).
2) fai stretching nei momenti morti. Se sei in coda alla cassa, se stai aspettando che tuo figlio o tua figlia esca da scuola, se sei in pausa caffè o in qualsiasi altro momento in cui hai anche solo un minuto libero cerca di allungare i muscoli, i particolare quelli della schiena e delle gambe. Se poi riesci a ritagliarti 10 minuti al giorno per fare stretching meglio ancora!
3) fai attività fisica, bastano 20 minuti a settimana. Grazie alla tecnologia EMS hai la possibilità di svolgere un allenamento completo che normalmente richiederebbe 3 o 4 ore a settimana in soli 20 minuti. In questo modo rinforzi i muscoli e doni loro maggiore resistenza ed elasticità, così che possano supportare meglio la colonna durante le giornate stressanti.
Per prenotare la tua prova di allenamento EMS basta contattarci al numero whatsapp sul bottone in alto oppure compilare il modulo di contatto nella sezione "contatti" del sito.